mercoledì 23 maggio 2012

Lettera di una volontaria :" Hanno cestinato il mio progetto e con esso la rieducazione"


Caro detenuto ignoto ,
sono una volontaria, mi chiamo M.S. , del carcere di massima sicurezza di Opera di Milano .sto scrivendo ai media,     alle associazioni di volontariato  ai giornali questa mia denuncia circa la totale indifferenza che si e' creata dopo aver per un anno attivato il progetto "sportivi dentro " all'interno del carcere sopra-citato. dopo l'evento sportivo avvenuto in data 15 giugno 2011 con tre squadre esterne entrate per la prima volta al fine di effettuare un evento unico nel suo genere , tutto il progetto per l'anno 2012 e' stato cestinato nella spazzatura dei ricordi in quanto  chiuso , senza mai che nessuno del direttivo mi avesse avvisata ed informata del perche' fosse stata presa una decisione a mia totale insaputa. il corso di pallavolo per i detenuti strutturato con cadenza bi-settimanale con 3 ore di allenamento presso la palestra dell'istituto e portato avanti da prof. in scienze motorie con 25 detenuti partecipanti, ed altrettante domandine di richiesta da altri per potervi accedere, e' volatilizzato nel nulla, poi ci si domanda perche' ad oggi siamo gia' a 61 suicidi nelle carceri d'italia?
Distinti Saluti,
MS

Nessun commento: