sabato 25 febbraio 2012

Carcere di Terni. Lettera di una mamma

www.detenutoignoto.com
All'attenzione dell'Associazione Detenuto Ignoto
Buona sera,
ho trovato il vostro sito navigando - ho mi figlio in carcere di terni. Mio figlio non e ne assassino, ne delinquente - non e santo, ma non ha fatto male a nessuno solo se stesso, e per stare in carcere da 3 anni a 23 anni doveva essere un delinquente finito, cosi tanto tante volte non danno neanche per omicidio..

aveva 2 mesi di arresti domiciliari, e, avendo la residenza a casa mia (lui abitava con la sua ragazza non con me, per conto loro), e io quel giorno andavo da mia madre a Mosca. Io vivevo dasola, e a casa mia non c'era neanche un briciolo di pane - lui (e neanche io) non sapevamo che non poteva uscir da casa, era sceso sotto casa che ci sta il bar per prendersi un panino, e l'hanno portato in carcere di velletri (noi siamo a roma, da 15 anni). poi l'hanno ridato i domiciliari, e i carabinieri di monte porzio dove noi abbiam ola casa, l'hann odetto - ormai ti conosciamo se scendi per renderti le sigarette non e che succede chi sa che (la tabaccheria e dentro stesso palazzo di casa nostra). L'hanno arrestato la seconda volta con le sigarette in mano. Ora sta in carcere di terni.L'hanno arrestato per lo spaccio e detenzione di stupefacenti. Io ho fatto tutto da sola, con loro due, ho la figlia di 22 anni. So che non son oriuscita a fare tutt oquello che volevo fare e dare ai miei figli, ma non si mettono in carcere perche uno ha vut ola vita difficile. Non ha fatto - ripo - male a nessuno, ha cominciato di andare sulal strada sbagliata, ma - come dice lui - per fortuna ch e sucess ocosi presto tutto che era solo l'inizo.Ora luivorrebbe studiare, lavorare, anche dentro carcere, ma sembra una cosa impossibile. Io per l'avvocato i soldi non ho avuto - mi sono indebbitato con uno, che non ha fatto niente - adirittura quando facevano l'ultimo processo al mio figlio, lui non ci e neanche andato, ha mandato la segretaria che fa qcosa tipo consulente di lavoro - che non c entra niente con carcere.Non ho avuto nessun aiuto da nessuno - ne adesso, ne mai. Ora ho bisogno di una mano - non io, ma piu mio figlio.Non so neanche se potete aiutarmi - con sstudio o lavoro o con avvocato per farl ouscire prima, se no ci deve stare un altro anno.. Per due evasioni ha fatto quasi 3 ani 8 mesi - una cosa mai vista, penso!!!
Aiutatemi, vi prego. Anzi aiutateci..
vi ringrazio in anticipo

1 commento:

darkness011000 ha detto...

Cara signora Irene, anch'io navigando, ho trovato questo blog ed ho letto la sua lettera, mio figlio deve scontare un anno e otto mesi, perchè aveva della marjuana in casa, negati gli arresti domiciliari, negato tutto, io come lei, sono rimasta di sasso, gli assassini hanno una pena minore, mio figlio, ha fatto del male solo a sè stesso, non ho i soldi per un avvocato come si deve, dovrà scontare tutta la pena, purtroppo, non siamo nemmeno famosi, non andiamo in televisione, alla scritta in tribunale "la legge è uguale per tutti" ho sputato, davvero, ha soltanto 23 anni, non credo che il carcere lo migliorerà, anzi....Ho trovato su Google il garante per i diritti dei detenuti, deve cercarlo nella sua regione, il Lazio, se non riesce, mi sembra che lei sia straniera, mi scriva su questo Blog, cercheremo di aiutarci a vicenda. Arrivederci